2019 NUOVA CUCINA FIRMATA OPERART

Realizzazione cucina sartoriale

Il progetto di questa cucina funzionale ed unica, nasce dall’esigenza del cliente di creare uno spazio conviviale  che fosse un tutt’uno con la zona pranzo, è stato abbandonato il concetto di spazio cucina tradizionale per creare una nuova area multifunzionale.

Protagonista del loft è l’imponente blocco centrale che si sviluppa sulla lunghezza dello spazio. Caratterizzata dal perfetto equilibrio tra design unico, continua ricerca di materiali innovativi e lavorazioni artigianali.

L’isola bifacciale è stata realizzata su progetto unendo due materiali: il FENIX (materiale che ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design), bello da vedere, ma è anche, e soprattutto, un materiale ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche.
Con una bassa riflessione della luce, la superficie è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.
FENIX è altamente resistente ai graffi, all’abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.  Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti. Piano e fianchi del blocco cucina sono stati realizzati in pietra BLU DEL BELGIO, la “pierre bleue” è una roccia calcare di notevole qualità e resistenza, già utilizzata da molti secoli nell’architettura regionale belga.

Attorno all’isola  è stato progettato, nel minimo dettaglio, l’ampio tavolo (di cm 350 x 135) realizzato  dalle mani esperte del fabbro, che ha utilizzato LAMIERE DI FERRO per creare profili che corrono lungo le ante della cucina inglobandola, creando questo effetto visivo di continuità che cambia funzione d’uso. Da tavolo, ad elemento funzionale (maniglia anta) a consolle.

A fondale di questo elemento centrale troviamo le colonne attrezzate resinate che scompaiono con il muro.